Gigi Sammarchi si unisce alla rosa dei V.I.P. che prenderanno parte all’evento “Una serata per il Sic” in ricordo di Marco Simoncelli. La serata, organizzata da Key Events, il dipartimento di organizzazione eventi di Idee e Soluzioni S.r.l. fa parte del progetto di Corporate Social Responsibility Vip For People e ha come scopo la raccolta fondi per il Progetto Santa Marta della Marco Simoncelli Fondazione Onlus.
Gigi Sammarchi non è nuovo alla partecipazione a progetti per il sociale, come testimonia la sua attività all’interno della Nazionale Artisti Tv. Noto per lo strepitoso duo comico che spopolava negli anni Ottanta, Gigi Sammarchi lavorava al fianco di Andrea Roncato, che si è spesso prestato a livello internazionale per il sostegno a bambini disabili. Il duo “Gigi e Andrea” è senza dubbio uno dei più noti del mondo televisivo e cinematografico italiano. Ricordiamo fra le numerosi apparizioni, il ruolo nel film diretto da Sergio Martino e con la partecipazione di Lino Banfi, L’allenatore nel Pallone uscito nel 1984.
Recentemente, Gigi Sammarchi e Andrea Roncato si sono riuniti per un frizzante e nostalgico “Ohi… mamma!”, spettacolo teatrale in scena al Teatro Dehon di Bologna, città in cui Sammarchi ad oggi vive circondato dai propri affetti. Del resto, Gigi Sammarchi si è avvicinato in maniera particolare al teatro in un momento in cui la carriera cinematografica non lo soddisfaceva più. Lui stesso ha confessato di non riuscire più a rientrare nel linguaggio televisivo e per questo ha preferito prendere parte a spettacoli teatrali.
Ringraziamo Gigi Sammarchi e tutti i V.I.P. e comici che utilizzano la propria notorietà e visibilità per dare il buon esempio a sostegno di opere e progetti per cui vale la pensa combattere e impegnarsi.