Organizziamo Eventi a supporto di Associazioni e Onlus
Contattaci al: +39 0236648611

Il tuo aiuto per il Sic

Il progetto
Con la partecipazione alla cena organizzata da Vip for People in onore del Sic sarà possibile contribuire al progetto Santa Marta per la creazione di un Centro diurno per disabili a Coriano. A soli due chilometri dal paese dove Marco è cresciuto, verrà infatti completamente riadattata la ex “Casa per vacanze Santa Marta”, con l'obiettivo di ampliare i servizi dei distretti sociosanitari di Rimini e Riccione. La struttura sarà adeguatamente attrezzata per i tre utilizzi principali: quello di Centro Occupazionale, di Centro Riabilitativo e di Casa Famiglia.

La struttura
Al piano terrà sarà istituito un laboratorio di tipo teatrale grande più di cento metri quadri, mentre sull'atrio si apriranno una palestra riabilitativa e una vasca dotata di rampa e sollevatore. Al primo piano saranno dislocati quattro laboratori afferenti al Centro Occupazionale, mentre al secondo saranno disposti le abitazioni per la famiglia che si occupa dei ragazzi portatori di handicap. Tra gli altri servizi non mancano cucina, spazi di relazione e servizi igienici. Un occhio particolare durante la progettazione e ristrutturazione dell'edificio verrà dato al superamento delle barriere architettoniche e all'ecosostenibilità energetica. Rampe e ascensori consentiranno l'accesso a tutti i locali e sulla copertura dell'edificio verranno installati pannelli solari e pannelli fotovoltaici.

I valori
Come è stato più volte ricordato, oltre che ad essere un grande motociclista Marco era anche un portatore di valori morali sia sul campo di gara che nella vita privata. La Fondazione porta per questo avanti diversi progetti, anche in collaborazione con altre Onlus come la Fondazione Francesca Rava e Semi di Pace International. Per questo tutti coloro che contribuiscono attivamente alla realizzazione dei progetti rappresentano una risorsa preziosa. A testimonianza di ciò, al termine della cena consegnato un certificato di riconoscimento per la partecipazione alla seratadedicata al Sic. La solidarietà nei confronti dei più deboli, l'ideale di fraternità e di famiglia sono solo alcuni dei principi condivisi dal Sic e dai suoi famigliari, oltre che essere alla base della Fondazione Marco Simoncelli.