Organizziamo Eventi a supporto di Associazioni e Onlus
Contattaci al: +39 0236648611

Il tuo ricordo della serata per il Sic

cappellino ufficiale del sicIl Sic
La passione di Marco per la moto è nata sin dalla tenera età, quando a soli quattro anni i suoi genitori gli regalarono una splendida Suzuki 50 minicross. Da allora, il Sic e le due ruote sono stati un tutt'uno e la sua dedizione, unita ad un talento sensazionale l'hanno portato a ottenere una vittoria dopo l'altra.
Dalla prima gara ufficiale di Campionato regionale corsa a soli 9 anni, ai 6 podi del 2005 in sella alla 125 fino ad arrivare ai grandi successi correndo prima per il gruppo Piaggio e poi in sella ad una Honda per il Moto GP.
Quello che meno si conosce di Marco Simoncelli, ma che faceva parte della sua vita in maniera altrettanto forte era la sua integrità morale, sia nella vita pubblica che in quella privata.
Ciò che maggiormente caratterizzava il Sic erano lealtà e correttezza durante le competizioni sportive, l'ideale di fraternità e quello di soccorso nei confronti dei più deboli.
Marco vedeva nella famiglia il fulcro della società e viveva nel rispetto di ogni cultura e identità.

La Fondazione
È proprio per ricordare e portare avanti nel tempo i principi, la grinta e l'energia con i quali Marco ha vissuto che famigliari del Sic hanno deciso di fondare l'organizzazione Marco Simoncelli.
Lo scopo della Onlus è quello di mantenere vivo il ricordo di Marco e di portare avanti i progetti che rispettano la sua visione del mondo e della vita.
La Fondazione Marco Simoncelli ringrazia tutti coloro che prendono parte a iniziative per ricordare il Sic e per proseguire i progetti di cooperazione e di solidarietà in cui lui stesso credeva.

Ad ogni partecipante alla cena "Una Serata per il Sic" verrà consegnato il cappellino Ufficiale della Onlus in ricordo di Marco e della piacevole serata trascorsa.